Galleria fotografica della Campania: www.guide-campania.it

 

 ANDERE AUSFLÜGE:


Willkommen auf der Webseite der Reiseführer der Campanie: guter Besuch!!



REGIONE CAMPANIA: GALLERIA FOTOGRAFICA



La Grotta Azzurra a Capri, simbolo dell'isola azzurra

CAPRI: GROTTA AZZURRA
Il poeta tedesco August Kopisch porta il vanto di aver scoperto la Grotta Azzurra nel 1826; ma già quattro anni prima il pescatore caprese Angelo Ferrara, penetrandovi per caso, ne aveva divulgato la conoscenza fra gli isolani.

Piazzetta di Capri

CAPRI: PIAZZA UMBERTO I
La celebre piazzetta di
Capri è considerato il salotto del mondo, dove il Gotha, grandi capitani dell'industria e della finanza, aquile della politica e dell'arte, dive del cinema si incontrano.

Napoli- Museo Archeologico: mosaico con musici ambulanti, opera proveniente dalla Casa del Fauno a Pompei

MUSEO ARCHEOLOGICO:
Musici Ambulanti (mosaico)

Il Museo Archeologico Nazionale di Napoli è uno dei musei più antichi e più grandi d'Europa. Questa collezione raccoglie i diversi ritrovamenti di Pompei, Ercolano, Stabia e altre località dell’Italia meridionale.

Achille ed il centauro Chirone

MUSEO ARCHEOLOGICO:
Achille e Chirone (affresco)

Questo affresco proviene dalla cosiddetta Basilica di Ercolano e rappresenta l'educazione musicale impartita dal celebre centauro Chirone all'eroe greco. L'opera è oggi esposta al Museo Archeologico Nazionale di Napoli.

Paestum: tempio di Nettuno

PAESTUM:
Tempio di Nettuno

Paestum vanta tre splendidi templi dorici fra cui il Tempio di Nettuno, risalente al V secolo a.C. ed in ottimo stato di conservazione.

Chiesa di Gesù Nuovo

NAPOLI:
Chiesa del Gesù Nuovo

La chiesa del Gesù Nuovo o Trinità Maggiore è una delle chiese basilicali di Napoli e contribuisce a far definire Napoli "la città delle cinquecento cupole".

Costiera Amalfitana: Duomo di Amalfi

COSTIERA AMALFITANA:
Duomo di Amalfi

Il Duomo di Amalfi, il cui impianto originario risale al IX secolo, rappresenta il simbolo dell'antica Repubblica marinara. L'edificio sacro domina dall'alto di una scalinata l'omonima piazza.

I Faraglioni di Capri

CAPRI: Faraglioni
Caratteristici di Capri sono i celebri Faraglioni, tre piccoli isolotti rocciosi (Stella, Faraglione di Mezzo e Scopolo) ubicati a poca distanza dalla riva, che creano uno spetta-colare effetto scenografico.

Pompei: Porta Marina

POMPEI
Nel 79 d.C. il Vesuvio eruttò ceneri e lapilli su Pompei, seppellendola sotto tonnellate di materiale piroclastico. Duemila anni più tardi, è possibile riammirare i resti di quella grande civiltà.

Ercolano: vista d'insieme

ERCOLANO
La città di Ercolano venne distrutta, insieme a Pompei nel 79 d.C da una terribile eruzione del Vesuvio. Sepolta da un fiume di fango ardente che preservò molte strutture in legno, è oggi visitabile quella porzione della città riportata alla luce.

Acciaroli: vista del porto

ACCIAROLI: Porto
Nel cuore della Costiera Cilentana sorge Acciaroli, piccolo borgo di pescatori. Dal mare si presenta con la sua torre saracena d'epoca angioina e la vicina chiesa dell'Annunziata del XII secolo.

Porta Rosa, simbolo degli scavi di Velia

VELIA: Porta Rosa
Porta Rosa è una costruzione del IV secolo a.C., ritrovata nell'area archeologica di Elea-Velia (Magna Grecia), che costituisce il più antico esempio di arco a tutto sesto in Italia.

Pozzuoli: sotterranei dell'anfiteatro flavio

POZZUOLI: Anfiteatro Flavio
Nei sotterranei dell'anfiteatro Flavio sono tuttora visibili parti degli ingranaggi per sollevare le gabbie che portavano sull'arena belve feroci e probabilmente altri elementi di sceneggiatura degli spettacoli.

Benevento: Arco di Traiano

BENEVENTO: Arco di Traiano
L'arco di Traiano di Benevento è un arco trionfale dedicato all'imperatore Traiano in occasione dell'apertura della via Traiana, una variante della via Appia che accorciava il cammino tra Benevento e Brindisi.

Facciata della basilica benedettina di Sant'Angelo in Formis

CAPUA: Basilica Sant'Angelo in Formis
La Basilica benedettina Sant' Angelo in Formis presenta affreschi in stile bizantino che costituiscono uno tra i più importanti cicli pittorici dell'epoca nel sud Italia.

Chiesa di San Michele

CASERTA VECCHIA: Chiesa di San Michele
La chiesa, dedicata a San Michele Arcangelo, sorge in un borgo medioevale di origine longobarda posto sulla cima di un colle, a 401 metri sulle pendici dei Monti Tifatini. L'abitato è oggi denominato Caserta vecchia o Casertavecchia.

Trasfigurazione di G. Bellini

MUSEO CAPODIMONTE:
Trasfigurazione di G. Bellini
La tela raffigura l'episodio evangelico in cui Cristo sul monte Tabor rivela la sua natura divina ai discepoli Pietro, Giacomo e Giovanni. Si sono infatti materializzati i profeti Elia e Mosè, avverando così le profezie del Vecchio Testamento.

Castellammare di Stabia: acque terapeutiche alle Terme

CASTELLAMMARE DI STABIA: Le Terme
Castellammare di Stabia è posta ad anfiteatro davanti al golfo di Napoli, ai piedi del Monte Faito. E' famosa fin dall'antichità per le sue 28 sorgenti di acque minerali, tutte diverse per composizione e virtù terapeutiche,.

Veduta Panoramica di Palinuro

PALINURO
Palinuro è una gemma incastonata nel magnifico paesaggio costiero cilentano. Un immenso arco di roccia frastagliata si protende nel mare a protezione di una baia che è riparo e porto naturale per i naviganti.

Il porto di Sapri

SAPRI
Sapri sorge su una piccola pianura costiera che degrada dolcemente nelle limpide acque della baia antistante, chiusa a semicerchio dai monti Appennini che si ergono alle sue spalle.

Veduta panoramica di Agropoli

AGROPOLI
Agropoli è la porta d'ingresso della Costiera Cilentana. Sorge su un promontorio che vide la presenza dell'uomo fin dal neolitico e conserva intatto il centro antico con il castello Angioino-Aragonese.

Il Castello di Baia

BACOLI
Bacoli sorge in una posizione incantevole, di fronte all'isola di Procida e racchiusa fra il promontorio del Castello di Baia, la punta del Poggio ed il lago di Miseno. La zona è ricca di vestigia romane, quali ville e templi.

Peristilio della Villa di Poppea

OPLONTI
Oplontis era un sobborgo marinaro alle pendici del Vesuvio. In seguito divenne un'appendice delle città romane di Nola e Pompei i cui abitanti si servivano del suo porto per il commercio nel Mediterraneo.

Marina di Camerota

CAMEROTA
Camerota, incastonata fra il promontorio di Palinuro e Capo degli Infreschi, riassume le caratteristiche di molti paesi cilentani costruiti in altura per motivi difensivi, ma con uno sbocco sul mare.

» Pompeji 2 Stunden
»  Pompeji (mit der Villa der Mysterien) - 2½ Stunden
» Pompeji 3 Stunden
»  Pompeji 4 Stunden
»  Pompeji 6 Stunden
»  Pompeji für Behinderten
» Herculaneum 2 Stunden
» Herculaneum - 2½ Stunden
» Herculaneum für Behinderten
» Paestum - 2 Stunden
» Archäologisches Museum - 2 Stunden
» Vesuv halbtag
» Amalfi Küste
» Capri
» Neapel-Pompeji
» Ischia
» Pompeji/Herculaneum
» Herculaneum/Vesuv
» Pompeji/Vesuv
» Salerno/Paestum
» Pompeji/Hercul./Vesuv
» Pompeji/Sorrent/
Positano
» Pompeji/Positano/
Sorrent/Capri
» Pompeji/Herc./Oplontis
KREUZFAHRTEN:

Die meisten Kreuzfahrtgesellschaften organisieren Busausflüge zu den schönsten Sehenswürdigkeiten in der Gegend.
Aber man kann, auch mit Privatausflüge ( mit autorisierte Reiseführer Kampanien ) für wenige Personen oder kleinere Gruppen sich organisieren, um mehr zu sehen und erleben.
Um Sie bei der Organisation ihres Landausflugs zu unterstützen, haben wir viele Vorschläge für Sie zusammengestellt.
Sagen Sie uns was Sie organisieren möchten: Wir helfen Ihnen info@guide-campania.it.

MAßGESCHNEIDERTE TOUR:

Fordern Sie uns ein kostenloses maßgeschneidertes Angebot um einen Ausflug mit ihrem eigenen Reiseführer in einigen Orten in Kampanien zu organisieren. Sie erhalten einen Vorschlag gemäß Ihren Bedrfnissen entwickelt.
Schreiben Sie an: info@guide-campania.it

UNSERE LINKS:
»  www.tredy.com
»  www.resortsinitaly.com
»  www.romebytredy.com
»  www.sorrento.cc
»  www.sorrento-italy.net

p.iva 04450101219 - E-mail: info@guide-campania.it

TREDY COMPANY -

site map - sitemap xml