Ravello: Costa Amalfitana - Notizie dal sito web www.guide-campania.it

 

MONUMENTI PRINCIPALI



» Positano
»Praiano
» Furore
»Conca dei Marini
» Amalfi
»Ravello
»Atrani
»Minori
»Maiori
»Erchie

 NAPOLI
»  Chiesa di Santa Chiara
» Chiesa S. Domenico M.
»Duomo
» Spaccanapoli
» Museo Archeologico
» Gallerie Capodimonte
» Certosa di San Martino

 ISOLA DI CAPRI
»Capri
» Anacapri
»Grotta Azzurra

 CAMPI FLEGREI
» Pozzuoli
» Solfatara
»Cuma

/

Benvenuti sul sito web delle guide turistiche in Campania: buona visita!!


Veduta panoramica di Ravello

Veduta panoramica di Ravello

 

 

RAVELLO
Costa Amalfitana



Ravello è un famoso centro turistico, scoperto e frequentato da numerose personalità di ogni arte, attratte dal suo richiamo intellettuale e dal fascino delle sue architetture e delle sue famose ville.

La cittadina di Ravello si trova su di una ripida rupe all'altitudine di 315 m slm; sovrasta Maiori e Minori e gode di una famosa vista panoramica sul Mare Tirreno e sul golfo di Salerno. Ravello fu fondata nel V secolo come luogo di rifugio dalle scorrerie dei barbari che segnarono la fine dell'Impero Romano d'Occidente. La cittadina crebbe in popolazione, prosperando con l'arte della lana e con il commercio verso il mediterraneo e Bisanzio e raggiunse il suo massimo splendore dal IX secolo, sotto la Repubblica marinara di Amalfi e il Principato di Salerno. Per volere del normanno Ruggero, figlio di Roberto il Guiscardo, Ravello divenne sede vescovile nel 1086 per porla a contrasto della troppo potente Amalfi. Al volgere del XII secolo la città giunse a contare una popolazione di oltre 25.000 abitanti. Nel 1135 riuscì a sostenere gli attacchi portati dai Pisani al Ducato di Amalfi, ma due anni dopo, nel 1137, dovette soccombere, fu saccheggiata e distrutta. A seguito delle devastazioni iniziò il suo declino economico e demografico: a partire dal XIV secolo molti dei suoi abitanti si trasferirono a Napoli e dintorni, determinandone la decadenza durata sino alla fine del XVIII secolo. Dal XIX secolo, riscoperta da intellettuali e artisti, riacquistò la sua importanza come luogo di turismo culturalmente elitario.

 

 

Escursione in Costiera Amalfitana con guida autorizzata


I NOSTRI TOURS:

» Spaccanapoli a Natale
» Pompei 2 h
» Ercolano 2 h
» Museo Archeologico 2 h
»  Casertavecchia/SanLeucio
» Reggia Caserta 1,45 h
» Paestum 2 h
» Chiese di Napoli 2 h
» Costiera Amalfitana
» Capri
» Pompei/Ercolano
» Pompei/Vesuvio
» Campi Flegrei
» Ischia
» Napoli giro Città
»  Sorrento giro Città
» Pompei/Positano/Capri
» Pompei/Ercolano/
Oplontis

TOUR SPECIALI A POMPEI

»  Pompei (con Villa dei Misteri) - 2,30 h
»Pompei 3 h
» Pompei 4 h
»  Pompei 6 h
»  Pompei per disabili

CROCIERE:

Vi offriamo escursioni con guida turistica locale dalle navi da crociera ormeggiate al porto di Napoli, Sorrento, Capri e Salerno per visitare Pompei, Capri, Napoli, la Costiera Amalfitana e le altre bellezze archeologiche e paesaggistiche della Campania. Organizziamo per Voi visite private che spesso risultano anche più economiche di quelle in vendita dalle stesse Compagnie Crocieristiche. Su tutte le escursioni ci serviamo di autisti professionisti e veicoli Mercedes (full optional con aria condizionata ).

ESCURSIONI SU MISURA

Richiedi un preventivo gratuito e su misura per programmare la tua visita guidata in una o più località in Campania. Riceverai una proposta studiata in base alle tue esigenze....
Scrivete a: info@guide-campania.it

 

I NOSTRI LINK:
» www.tredy.com
» www.resortsinitaly.com
» www.romebytredy.com
» www.sorrento.cc
» www.sorrento-italy.net

p.iva 04450101219 - E-mail: info@guide-campania.it

TREDY COMPANY -

site map - sitemap xml